Italy

Grosseto, Italia - 10/11 luglio 2010 Seminario con Shifu Howard Choy
"Tendi l'arco e scocca la freccia - I principi interni del Taijiquan".

La corretta circolazione del "Qi", studio e pratica dello "Yuan-qi".
Studio per la comprensione e realizzazione del Fajin (energia esplosiva).

I classici del Taijiquan usano il detto "tirare un arco per scoccare una freccia" come metafora dell'esplosione veloce e potente di una tecnica.

Come utilizzare "Yuan-qi" e "Fa-jin" in modo corretto è quello che Howard Choy spiegherà in questo seminario in conformità a esercizi singoli e a coppia. La finalità è di insegnare e correggere individualmente per migliorare la postura e la struttura del corpo di ciascun partecipante. In conclusione il partecipante giungerà a comprendere cosa si prova a fare qualcosa correttamente con la connessione interna e con il potere interiore.

Howard Choy (Cai Hong) (bio Architetto), Capo Istruttore della Shou Yi Taiquan e Qigong, è un Architetto Feng Shui di professione, ed è stato un praticante di arti marziali tradizionali cinesi per oltre 45 anni. Ha studiato con alcuni dei migliori insegnanti di Taijiquan, Kung Fu e Qigong, tra cui, Yang Sou-Chung (Famiglia Yang Taijiquan), Chen Xiao Wang- (Famiglia Chen Taijiquan) e Chen Yong-Fa (Choy Lee Fut Kung Fu e Qi Gong Lohan). Howard Choy vive adesso a Berlino, Germania.

Contact: Alberto Pingitore (albertopingitore@ymail.com)
QuanDao Blog: http://albypingitore.blogspot.com/